COGENERAZIONE - AIB srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

COGENERAZIONE

PRODUZIONE ENERGIA

AIB Srl propone impianti di cogenerazione da 50kWe a 10MWe, a industrie, alberghi, centri commerciali, ospedali e centri benessere. L'installazione di un cogeneratore che produce contemporaneamente energia elettrica, termica, e se necessario frigorifera, consente di ottenere risparmi sulla bolletta energetica globale dal 10% al 30%, in qualche caso anche oltre.
Grazie ad un accordo di collaborazione commerciale con ENER-G Italia Srl, filiale della società inglese ENER-G Ltd di Manchester, AIB Srl può proporre l'installazione chiavi in mano di impianti di cogenerazione senza alcun investimento da parte del cliente. L’investimento è infatti totalmente a carico della società che realizza l’impianto e che, a fronte di un contratto pluriennale di fornitura, garantisce completamente il servizio elettrico, termico e di refrigerazione.  Questo significa che non viene richiesto all’utente nessun impegno o contratto finanziario ma l'impianto viene realizzato con i capitali del produttore.  Il rimborso dell'investimento sostenuto dal fornitore è compreso e distribuito nelle bollette di fornitura dell'energia elettrica la cui durata contrattuale ( 5,  10 o 15 anni) sarà scelta di comune accordo.
Il costo dell'energia, omnicomprensivo di tutti i servizi di assistenza, manutenzione  e garanzia della costante fornitura, e quindi l'entità del risparmio, dipenderanno da diversi fattori come la potenza installata, la durata del contratto, il livello di utilizzo di energia in cogenerazione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu